Sant’Egidio alla Vibrata. Un appuntamento da non perdere, all’insegna della migliore musica indipendente attuale: gli Area765 saranno in concerto venerdì 20 dicembre presso il Dejavu di S. Egidio alla Vibrata, in una delle ultime tappe del loro tour 2013.
Sound inconfondibile, energia da vera rock band e atmosfere intimistiche confluiscono in maniera perfetta nello spettacolo della band reatina, questa volta nuovamente in versione unplugged, modalità che ha già riscosso un notevole apprezzamento da parte dei loro fan. Il concerto è quindi fissato per venerdì 20 dicembre a S. Egidio alla Vibrata (Via Vittorio Veneto, 38/40, ore 22:30, ingresso gratuito), occasione irrinunciabile per apprezzare nuovamente la proposta artistica della band, in vista delle importanti novità che interesseranno gli ex Ratti della Sabina a partire dai primi mesi del 2014.
La band proporrà il suo ultimo lavoro “Volume 1” e alcuni brani storici dei Ratti della Sabina. Gli Area765 nascono nel 2011 in seguito allo scioglimento dei Ratti della Sabina da cui prendono l’esperienza storica di un progetto musicale che dal 1996 al 2010, partendo dalla piccola provincia di Rieti, ha saputo imporsi sulla scena musicale italiana con passi misurati e regolari che si traducono in 6 album in studio e oltre 700 concerti in un tour senza soluzione di continuità sui palchi di tutta Italia, piazze gremite e locali spesso sold out. Nei live vivono una buona parte di quei brani che hanno contribuito alla storia e al successo dei Ratti della Sabina: “Chi arriva prima aspetta”, “Accorda e canta”, “Tra la Luna e la tua Schiena” e “Galleggiare” e “Kant VS Dylan Dog” primi due singoli tratti da Volume Uno. Attualmente gli Area765 sono al lavoro per un nuovo disco, questa volta unplugged, modalità già proposta e accolta con successo durante la lunga tournée 2013: il progetto (uscita prevista marzo 2014), oltre a degli inediti, prevede naturalmente una rivisitazione di brani provenienti da “Volume 1” e anche i maggiori successi della stagione Ratti della Sabina. Il debutto in versione unplugged sarà accompagnato da un tour che si svolgerà in primavera e che toccherà le maggiori piazze musicali nazionali.
VIDEO