“La visione di insieme – è il commento in merito del sindaco di Vacri Antonio D’Aristotile, presente all’incontro assieme al vicesindaco Piergiuseppe Mammarella e al primo cittadino di Villamagna Paolo Rosario Nicolò – è una forza, perché tiene unite le persone, dà loro una direzione e aiuta ad assumere rischi e a sperimentare, superando le tensioni. Un messaggio, dunque, estremamente importante per quelli che saranno i cittadini di domani”.
All’incontro erano presenti, tra gli altri, Manolo Di Prinzio, consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori e Pietro Rosica, vicepresidente di Confindustria Chieti. Proprio quest’ultimo ha presentato il concetto di impresa e di imprenditorialità, sottolineando l’importanza della conoscenza del mondo del lavoro da parte delle future forze lavorative e soprattutto della formazione delle stesse.
Inoltre, ha sottolineato che la costruzione di competenze sempre più diversificate diventa una necessità per una sana competizione delle industrie nazionali con i colossi industriali che si stanno affacciando sul mercato europeo.
“Unito alle competenze – ha concluso Di Prinzio – il lavoro del team non può essere non essere valorizzato, anzi, è imprescindibile per raggiungere mete sempre più ambite”.