Droga%2C+alcool+e+gioco%3A+incontro+a+Roseto+con+la+direttrice+del+Ceis+di+Pescara
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/67391-droga-alcool-e-gioco-incontro-a-roseto-con-la-direttrice-del-ceis-di-pescara.html/amp/

Droga, alcool e gioco: incontro a Roseto con la direttrice del Ceis di Pescara

Roseto. Primo incontro del progetto “La cultura in cammino”, ideato a partire dal 2003 dall’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor di Roseto. In tutti questi anni sono stati realizzati ben oltre 80 tra convegni, incontri, dibattiti, il cui scopo è stato sempre quello di attrarre l’attenzione dei giovani su tematiche culturali e di approfondimento storico, politico, sociologico, filosofico, letterario, artistico, psicologico e medico.

L’edizione autunnale di quest’anno prevede tre incontri, il primo dal titolo “Tre pericolose dipendenze: droga, alcool e gioco” si terrà al Centro Piamarta-Sacro Cuore di Roseto venerdì 25 ottobre alle ore 18,00. L’ospite dell’incontro, moderato dai volontari dell’Associazione “Amici del Progetto Uomo” di Roseto, sarà Maria D’Annibale, Direttrice della comunità di accoglienza del Ceis di Pescara.

 “In questo primo appuntamento – spiegano i responsabili della Cerchi Concentrici – della XIV edizione della nostra manifestazione affronteremo con la relatrice Maria D’Annibile del Ceis di Pescara un tema molto sentito dai giovani. Infatti gli incontri, aperti a tutti, avranno la presenza corposa degli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Moretti di Roseto e del Liceo Saffo, che anche nelle passate edizioni si sono dimostrati molto interessati alle tematiche proposte. La droga e l’uso di sostanze stupefacenti è sempre uno dei grandi problemi legati al mondo giovanile, anche perché è un campo in continua trasformazione. Nell’occasione saranno trattate anche le problematiche legate all’uso delle sigarette, fenomeno in aumento tra i ragazzi, nonostante in assoluto ci sia una diminuzione di uso di tabacco tra gli adulti. Importante sarà la presenza degli esperti del centro d’ascolto “Amici del Progetto Uomo” di Roseto”.