Fondazione Crocetti presenta progetto merchandising

crocetti_maglia.jpg1Teramo. La Fondazione Venanzo Crocetti, in occasione della Mostra in corso a Palazzo Venezia, tra le varie iniziative per divulgare e promuovere i contenuti dell’evento, presenta un progetto di merchandising ispirato alle opere del Maestro Venanzo Crocetti.

Capi di abbigliamento firmati Fondazione Venanzo Crocetti e realizzati esclusivamente da aziende operanti sul territorio locale, in vendita presso il bookshop di Palazzo Venezia, arrivano ora a Teramo.A partire da lunedì 14 ottobre, saranno due i negozi che apriranno il loro spazio al temporary store per offrire visibilità al merchandising Crocetti: la cartolibreria Tonino, in Viale Crucioli, e Room 116, in Corso San Giorgio.Tutta la linea è stata ideata e disegnata dal designer Fabrizio Sannicandro, responsabile artistico dello studio FLAB.Una scelta non casuale quella della Presidente Carla Ortolani, di rivolgersi ad un professionista della comunicazione ( consulente creativo di note aziende nazionali ed europee) e dell’arte, in grado di coniugare l’aspetto design con quello artistico, attività in cui è impegnato con la sua produzione di opere,con le  quali partecipa ad iniziative culturali ed esposizioni d’arte.Attraverso la celebrazione del connubio tra arte e moda, le ispirazioni espresse attraverso un vestito o un oggetto di design diventano un omaggio ai geni dell’arte di ogni tempo. Così accade per le opere di Venanzo Crocetti che consentono ampi margini di contaminazione, sovrapposizione e collaborazione tra due mondi di estrema creatività.“Al di là dell’aspetto commerciale, realizzare oggetti e abiti che prendono spunto da creazioni artistiche, come le opere di Crocetti, i suoi bozzetti e le sue splendide sculture, permette di ampliarne la diffusione e consentirne l’espressione oltre quelli che sono i confini e i luoghi della cultura tradizionale.

 

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