Chieti. Grande attesa per la presentazione del cortometraggio “Punti di vista” per la regia di Pierluigi Di Lallo, prodotto da Guasco libri e cinema.
Un appuntamento a due tappe, Chieti e Atessa, con tanti ospiti e volti noti, da Matteo Branciamore, Marco della fortunata serie televisiva I Cesaroni, Emy Bergamo, cha ha recitato nel ruolo di Rosetta a fianco di Enrico Brignano nel musical Rugantino di Garinei e Giovannini, Laura Freddi, showgirl, conduttrice televisiva e attrice, guest star della serie I Cesaroni al fianco di Claudio Amendola e Riccardo Graziosi, attore e autore di spettacoli teatrali con Maurizio Battista. Saranno presenti anche il regista Pierluigi Di Lallo e il produttore della Guasco, Fabrizio Saracinelli. A Chieti il 20 settembre, alle ore 11.00, è previsto l’arrivo del cast in piazza Vico presso la sede della Camera di Commercio, mentre alle ore 11.30 avrà luogo la proiezione del cortometraggio nella Sala Cascella. All’evento di Chieti è prevista la partecipazione del dell’assessore regionale alla Cultura Luigi De Fanis e delle autorità cittadine e provinciali. La sera precedente, il 19 settembre, il cast sarà ad Atessa in piazza Benedetti dove, alle 20.30, verrà presentato il cortometraggio e seguirà l’incontro con il pubblico. Il corto, una commedia brillante sul tema delle relazioni tra uomo e donna, è stato presentato pochi giorni fa al Bovino Film Festival in Puglia riscuotendo molti consensi tra il pubblico sia per il ruolo inedito di Matteo Branciamore, che duetta con un esilarante Riccardo Graziosi, sia per le splendide location abruzzesi dalla costa dei trabocchi con il locale Trabocco Pesce Palombo di Rocca San Giovanni, il centro storico del Comune di Atessa, il Castello di Semivicoli e la cantina Masciarelli.
Già nella conferenza stampa realizzata a maggio, a fine riprese, Silvio Di Lorenzo, Presidente della Camera di Commercio di Chieti, aveva sottolineato l’importanza di valorizzare il territorio e tutti i suoi prodotti. Similmente anche il Sindaco del Comune di Atessa Nicola Cicchitti e il vice sindaco Vincenzo Pellegrini avevano indicato il cinema come uno strumento efficace di marketing del territorio. Il progetto è stato realizzato con il contributo di Comune di Atessa, MuseAte Fondazione culturale Atessa, Camera di Commercio di Chieti, Regione Abruzzo e in collaborazione con Fondazione Marche Cinema Multimedia-Marche Film Commission. Tra le aziende coinvolte la Sangroservizi s.r.l, l’Italprogetti, l’azienda Masciarelli, il castello di Semivicoli, Guirò di Carulli Franco, La donna RDJ, Cerrone gioielli, Linomotors srl. Il corto sta partecipando alle selezioni di importanti festival nazionali e internazionali; sono previste per fine settembre altre due proiezioni a Firenze e ad Ancona, dove è stata girata la scena finale.