Il progetto consiste nella produzione di borse con carta e materiale vario plastificati e sistemati ad intreccio, il cui ricavato confluisce nelle attività benefiche della Cooperativa. Il primo evento del progetto si è tenuto lo scorso 31 agosto ed ha l’esposizione delle borse presso l’ottica Iris alla presenza del sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, dei sindaci di Villamagna e Miglianico e di tante persone amiche.
“Il mio sogno – ha detto Patrizia Gaparri, ex assessore alla Politiche Sociali del Comune di Francavilla ed insegnante di sostegno (si è avvicinata al progetto in quanto vede come attore principale una Cooperativa Sociale) – è quello di portare altri ragazzi al centro. Ringrazio Massimo Criber, titolare dell’ottica che ha ospitato l’esposizione che è stato il primo che ha creduto in questa iniziativa dandole una vetrina. Speriamo che questo possa essere un punto di partenza affinché i ragazzi possano vivere ed operare in autonomia”.
Per informazioni e curiosità si può consultare la pagina facebook “Le borse di Patty”.
“L’obbiettivo dell’associazione – ha sottolineato Michela Mattoscio della Cooperativa Oltre l’Orizzonte – e’ l’autonomia dei ragazzi, e sappiamo bene che questo si raggiunge con un integrazione sociale massima. Quindi il lavoro per loro e’ fondamentale, speriamo che sia solo l’inizio”.
Francesco Rapino