Tante sono le possibilità offerte a grandi e piccini: i bimbi, in particolare, potranno cavalcare i pony e girare per le strade cittadine su un carro a otto posti trainato da cavalli; per tutti ci sarà la possibilità di praticare le discipline sportive in calendario: nelle varie postazioni sono stati installati gonfiabili entro i quali si potrà giocare a golf, a baseball e a basket oppure pedalare immersi nell’acqua di una piscina 4×4 installata in piazza San Rocco, praticando idrobike. Ci saranno postazioni per la scherma, il tiro con l’arco, il rugby, il calcio, la pallavolo, il tennis Infine, e questa è una delle attività clou della “notte bianca”, sarà possibile conoscere e praticare la capoeira, un’arte marziale brasiliana caratterizzata da elementi espressivi come la musica e l’armonia dei movimenti. Non mancherà uno spazio per gustare le specialità gastronomiche locali, preparate dagli anziani del circolo cittadino e servite in corso Italia.
“La notte bianca – ha commentato il sindaco, Luciano Marinucci – è l’ideale cuore della nostra estate e del nostro anno che è consacrato allo sport: sono felice che tutte le società sportive della città abbiano risposto con entusiasmo al nostro appello per allestire un angolo per far vivere una serata diversa a quanti verranno a Sambuceto. Sono loro le vere protagoniste dell’evento e del titolo che abbiamo conquistato”.
“La ‘Notte bianca dello Sport’ – spiega l’assessore allo Sport, Paolo Cacciagrano – sarà una nottata speciale dove lo sport, in tutte le sue declinazioni, la farà da padrone e creerà moltissime occasioni di divertimento e di socialità. Quella di domani è in assoluto la prima notte bianca organizzata nella città di San Giovanni Teatino: sono molto contento dell’organizzazione di questo evento, che rende onore al titolo di Cittadina Europea dello Sport ottenuta dalla nostra città”.