Punteggio assoluto, quindi, per la pescarese Barbara Scorrano, che vince la fascia di Miss Logiser Viaggi, il trofeo Radio Parsifal, il premio FotoWireless, e il biglietto per l’accesso alla finalissima nazionale di Otranto in programma a settembre. Per lei, come per tutte le altre vincitrici, una settimana di vacanza prima del match conclusivo del titolo 2013.
Barbara, ha 16 anni, studia al liceo classico D’Annunzio, è alta un metro e 75, ha i capelli biondi e gli occhi verdi, e sogna di diventare presto una presentatrice.
Sul podio sono salite Valeria Dezi Miss Punch Abruzzo, di Montesilvano, al secondo posto, e Claudia Aquilani Miss Italcol, di Atri, al terzo.
Punti in classifica anche per Laila Onesti Miss 4 Vele, Gaia Cestaro Miss Lido Luigi, Francesca De Riti Miss Top Bronze, Veronica Di Persio e Sara Carafa a pari merito, seguite da Tatiana Voronka all’ottavo piazzamento.
La sfilata è stata presentata da Enzo Appignani con la regia di Franco D’Armi. Le prossime tappe del concorso sono mercoledì 7 agosto allo stabilimento La Bussola di Montesilvano per poi tornare nuovamente a Roseto al Lido Lauretta lunedì 12 agosto.