La mostra si compone di 30 fotografie che raccontano la lunga esperienza vissuta da Peppe La Gatta con la sua appassionata dedizione alle attività della Giostra. Ogni anno La Gatta, unendosi ad un gruppo di giovani, era tra coloro che lavorava all’allestimento del campo di gara in piazza Maggiore. I 30 scatti in mostra sono opera di Alfonso Bellei, amico fraterno dello scomparso.
In esposizione nella Rotonda di San Francesco ci sono anche altre fotografie che illustrano alcuni tra i momenti salienti della manifestazione cavalleresca scattate da vari autori. Con il presidente dell’Associazione culturale Giostra Cavalleresca Domenico Taglieri, alla cerimonia di questa mattina sono stati presenti il sindaco di Sulmona, Giuseppe Ranalli, la vice presidente della Provincia Antonella Di Nino e i familiari di Peppe La Gatta. “È stato compiuto in passato un grande sforzo per avviare e tenere viva la Giostra cavalleresca – ha affermato il presidente Taglieri – per questo esprimo sincera gratitudine ai miei predecessori tra i quali la figlia di Peppe, Antonella, che ha svolto con grande impegno i suoi compiti in seno al direttivo. Lo stesso impegno che stiamo profondendo noi. Adesso tocca alla cittá dare una risposta concreta partecipando agli spettacoli in programma in questi giorni, in gran parte gratuiti, che culmineranno con le Giostre cavalleresche di Sulmona”.
Si ricorda che lunedì é in programma alle ore 11 nella Grancia dei Celestini in corso Ovidio, la conferenza stampa dell’attore sulmonese Gabriele Cirilli per presentare l’anteprima dello spettacolo teatrale “Lui è Lei” che si svolgerà in Piazza Maggiore, la Sera del 2 agosto.