Torre de’ Passeri, festa con Massimo Oddo per la Giornata Comunale dello Sport

torre_de_passeriTorre de’ Passeri. Una giornata dedicata allo sport e a chi lo pratica con talento, passione e senso di altruismo, promuovendo attività ed iniziative rivolte alle giovani generazioni, con un testimonial d’eccezione, il campione del mondo 2006 Massimo Oddo.

L’amministrazione comunale di Torre de’ Passeri, in collaborazione con il Coni Abruzzo organizza, giovedì 18 luglio (Municipio, dalle ore 18.30), la Giornata Comunale dello Sport, giunta alla sua seconda edizione, nel corso della quale saranno consegnati menzioni e riconoscimenti alle numerose e vivaci realtà sportive ed associative del paese che si sono distinte nelle rispettive discipline. Alla manifestazione, accanto al sindaco Antonello Linari, all’assessore allo sport Giovanni Mancini e ai rappresentanti dell’amministrazione, parteciperà il presidente del Coni Abruzzo Enzo Imbastaro. Per le sue grande doti sportive e il suo impegno quotidiano nel sociale alla presidenza dell’associazione Amo Onlus (Associazione Massimo Oddo), nata dalla volontà di portare un concreto sostegno a persone che vivono situazioni di disagio, che agisce in Italia e all’estero, sarà consegnato un riconoscimento al calciatore pescarese Massimo Oddo che ha vinto Champions League e scudetto con la maglia del Milan e Mondiali con la casacca azzurra nel 2006 (e non solo) e che oggi, con la onlus che porta il suo nome, è protagonista ed animatore di iniziative benefiche.
“La giornata comunale dello sport – hanno spiegato Linari e Mancini – è stata pensata allo scopo di promuovere la pratica sportiva in tutte le sue discipline con l’obiettivo di far comprendere, soprattutto alle giovani generazioni, l’importanza, a tutti i livelli, dell’attività fisica. Rifletteremo, inoltre sul valore dello sport – hanno aggiunto il primo cittadino Linari e l’assessore Mancini – e consegneremo dei riconoscimenti, come attestato di stima da parte dell’intera comunità torrese, a coloro che si sono impegnati e si impegnano nelle varie discipline: dai volontari, ai dilettanti, ai professionisti ed a tutti coloro che dedicano il proprio tempo ad insegnare e trasmettere i valori dello sport nella vita. Siamo poi felici ed onorati – hanno concluso sindaco ed assessore –  di avere ospite a Torre de’ Passeri Massimo Oddo che è non solo un grande campione, ma soprattutto un grande uomo che l’associazione Amo Onlus da’ un concreto sostegno alle persone che vivono situazioni di disagio perseguendo i valori della cooperazione, solidarietà e diritto allo studio nei settori dell’assistenza sociale, dell’istruzione, della formazione e dell’avviamento allo sport”.

Impostazioni privacy