Torre de’ Passeri. Tutto ha inizio in un bar di paese. Ragazzi annoiati che non sanno cosa fare, scambiano chiacchiere mentre giocano a carte e poi, l’idea: mettere in scena uno spettacolo teatrale.
È questo l’incipit della divertente commedia dialettale “Lu teatre de la vite” che andrà in scena sabato 6 luglio, alle ore 20,30 al Parco provinciale di Torre de’ Passeri (ingresso libero). L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale “Gli Archetti” nell’ambito del corso teatrale tenuto nel corso del 2013 e diretto da un giovane regista Alberto delle Lenti, con il patrocinio del Comune di Torre de’ Passeri e della Regione.
“Sul palco ci saranno cittadini torresi, tutti attori non professionisti e di ogni età, che hanno interagito arricchendosi reciprocamente, anche per la differenza generazionale – ha raccontato la presidente dell’associazione culturale Gli Archetti, Pina Di Giandomenico – ci siamo ritrovati a vivere questa esperienza in maniera ludica, ma mettendoci anche tanta passione e impegno. Il tutto è stato reso possibile grazie all’esperienza e alla professionalità del regista Alberto Delle Lenti, che con pazienza e mano ferma ha coinvolto tutti in questa bella avventura che si chiama teatro”. “L’invito alla cittadinanza è a partecipare alla serata teatrale – ha sottolineato il primo cittadino di Torre de’ Passeri Antonello Linari – una commedia che ci farà trascorrere alcune ore in allegria e divertimento alla quale va riconosciuto l’importante valore sociale, in termini aggregazione e senso della comunità”.
Sul palco: Carla De Stefanis, Angiolina Gagliardi, Luciano D’Angelo, Luigi Giammarco, Franca Mabrucco, Carolina Castellano, Luciano Berardi, Maria Grazia D’Intino, Anna Maria Di Lorenzo, Melania D’Angelo, Annalisa Ferrara.