Francavilla al Mare. Nonostante la pioggia, tanta gente presente al Museo Michetti di Francavilla al Mare per la festa-convegno di presentazione della “Fragola di Francavilla”, evento dedicato ad un prodotto tipico francavillese.
“Anche quest’anno – ha spiegato il consigliere comunale Remo Di Palma – abbiamo voluto portare la Festa della Fragola al MuMi perché abbiamo voluto coniugare la storia e la cultura di Francavilla con il frutto della terra di Terra Amica di cui la fragola rappresenta sicuramente uno dei suoi eventi principali. La manifestazione tende a porre l’attenzione sulla varietà della fragola francavillese, per le sue valenze e per le sue caratteristiche”.
“Questa – ha rimarcato l’assessore Andrea Di Peco – è una manifestazione che presenta un prodotto tipico francavillese e che ha dietro uno studio dell’Arta durato 5 anni. L’evento ha anche una valenza turistica perché Francavilla punta sul benessere. Il nostro target è quello delle famiglie con bambini. Attraverso l’agricoltura vogliamo promuovere il benessere con due settori: lo sport, quindi l’attività fisica, e l’enogastronomia. Abbiamo scelto come location dell’evento il MuMi proprio per creare un connubio tra l’arte e il buon mangiare. Infatti i fruitori della Festa della Fragola hanno la possibilità di visitare le due mostre. L’evento è in collaborazione con Terra Amica e la Condotta Slow Food di Francavilla al Mare”.
Francesco Rapino