Le condizioni igienico-sanitarie e ambientali dei villaggi di questa regione africana determinano l’insorgere di alcune patologie degli occhi che possono condurre alla cecità, anche in età precoce: si tratta di cataratte, di congiuntiviti e di tracomi. Se diagnosticate e curate in tempo, però, queste malattie sono debellabili con semplici interventi chirurgici e/o trattamenti farmacologici. L’obiettivo di quest’anno è attrezzare la Missione di Quinhamel di un microscopio chirurgico, indispensabile ai medici volontari intervenire in modo risolutivo.
Per raggiungerlo c’è bisogno di una larga partecipazione: uperare il record di presenze, 200. “Con l’impegno di tutti, con la collaborazione di tante aziende vicine al nostro gruppo, con la squisita disponibilità della proprietà dell’Hotel Lido e con l’impeccabile collaborazione dell’Istituto Alberghiero Crocetti di Giulianova, siamo sicuri di dare anche quest’anno un consistente contributo alla causa”.
L’appuntamento è per venerdì 19 luglio, alle ore 20 all’hotel Lido. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro martedì 16 aprile ai numeri 333 2087210 (Silvia), 349 8746769 (Maria Antonietta), 339 6305225 (Francesco). Il costo della cena è fissato a 25euro.
.
Menu
Antipasto all’italiana
Vellutata di ceci con crostini tostati profumati al rosmarino
Risotto mantecato con dadolata di verdure primaverili e zafferano di Navelli
Reale di vitello al forno con salsa al pepe rosa
Patate novelle al cartoccio e fungo farcito
Mousse allo yogurt con frutti di bosco
Cerasuolo d’Abruzzo Doc offerto dai viticoltori vibratiani
Pane dell’Azienda Agricola “Le Gemme”