Una due giorni per celebrare una delle feste più tradizionali della campagna teramana.
Torna a Nepezzano i prossimi 20 e 21 gennaio l’iniziativa “Lu Sand’Andonje”, organizzato dal Comitato di frazione che festeggia il protettore degli animali, celebrato sul calendario il 17 gennaio, tra i più amati in regione.
La manifestazione che mette insieme arte, tradizione poesia e cultura, vedrà il giorno 20 l’apertura degli stand enogastromonici alle 18,30 seguiti da una serata di musica in piazza con di gruppi tipici, tra cui Lu Pizzan Core, i Vivo Folk, i Ragazzi Del Saltarello e gli Alma Criolla.
Nella giornata del 21 gennaio, alle 15 ci sarà la tradizionale benedizione degli animali in piazza mentre in serata si esibiranno i Secondo Taglio e i Musici Live.
Inoltre, durante l’iniziativa sarà possibile visitare la mostra fotografica dei paesaggi d’Abruzzo “Fotomania”, organizzato dall’associazione Big Match e dal Banco di Solidarietà, ascoltare le poesie recitate con “FrazioINote” a cura di Mauro Di Girolamo e fare pace painting con i volontari della Croce Rossa del comitato di Teramo.