“Questa iniziativa segue quella dell’8 e il 9 dicembre 2012 – ha affermato il primo cittadino – ed è una formula vincente per valorizzare e promuovere il nostro territorio. Oltre al mercatino dell’artigianato, diverse sono le attività culturali e sportive inserite nel programma. Si tratta di un momento di grande socialità, da ripetere in altre occasioni e in tutte le frazioni di Spoltore”.
La pensa così anche l’assessore Trulli: “Ringrazio tutte le associazioni che hanno permesso la realizzazione di un evento, da ripetere negli anni e in varie occasioni perché costituisce un importante momento di condivisione e gioia – ha sottolineato -. È bene proseguire in questa direzione e, con l’aiuto delle associazioni, crescere e migliorare per dare un volto nuovo alla città di Spoltore”. Sulla stessa linea l’assessore Di Felice: “Il nostro territorio va rivitalizzato tutto l’anno, non solo nei mesi estivi. Eventi di questo tipo servono inoltre a supportare le attività commerciali che al momento soffrono per colpa della crisi”.
“Non bisogna sottovalutare le attività sportive che si svolgeranno nella giornata di venerdì – ha aggiunto il consigliere Masciovecchio -. Segnale importante di un’amministrazione che presta particolare attenzione al valore educativo e sociale dello sport”.