Roseto%2C+raccolta+giocattoli+da+destinare+al+reparto+pediatrico+del+Mazzini
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/548556-roseto-raccolta-giocattoli-destinare-reparto-pediatrico-del-mazzini.html/amp/

Roseto, raccolta giocattoli da destinare al reparto pediatrico del Mazzini

La Federazione Provinciale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e il movimento giovanile del partito della Meloni Gioventù Nazionale rendono noto che aderiranno nei giorni 16 e 23 Dicembre alla campagna nazionale “Natale Solidale”.

Sabato 16 e 23 dicembre dalle ore 15 alle 20 presso la Piazza della Libertà di Roseto degli Abruzzi verrà allestito da parte del movimenti giovanile un banchetto per la raccolta di giocattoli in ottimo stato o nuovi da donare al reparto pediatrico del Mazzini di Teramo.

“Raccoglieremo giocattoli e dolci in tutta Italia per far passare un felice natale ai bambini delle famiglie italiane in difficoltà. Un modo per prenderci per mano, un popolo in difficoltà si rialza anche grazie ai gesti di solidarietà dei propri fratelli. Il 24 Dicembre doneremo una parte dei giochi raccolti al reparto pediatrico del Mazzini di Teramo altri li consegneremo il 6 Gennaio alle famiglie colpite dal sisma del Centro Italia dello scorso anno. Se il governo li dimentica, noi accenderemo i riflettori con la luce abbagliante della solidarietà nazionale – dichiara Gianluca Ragnoli presidente provinciale di Gioventù Nazionale – In Italia nel 2017 secondo i dati dell’Istat ci sono quasi 5 milioni di poveri. Le politiche del PD negli ultimi 6 anni hanno massacrato sempre di più i cittadini italiani che oggi si trovano a dover affrontare il periodo di più grande difficoltà economica e sociale dal dopoguerra. La disoccupazione giovanile supera il 35%, ogni anno abbandonano l’Italia per mancanza di opportunità oltre 120.000 italiani. Le imprese chiudono e licenziano ma il governo preferisce salvare le banche e discutere di “Ius Soli” anzichè risolvere questi problemi. In pratica 18 milioni di cittadini nel 2017 sono a rischio povertà, un dato stratosferico, il 30% dell’intera popolazione italiana. Gioventù Nazionale ha deciso quindi di ideare “Natale Solidale” una campagna di solidarietà semplice ma con un’alto valore simbolico”, conclude Francesco Di Giuseppe coordinatore cittadino di FDI-AN e Vicepresidente Nazionale di Gioventù Nazionale.