È la nuova iniziativa culturale dell’amministrazione comunale guidata da Concetta Di Luzio, che ospiterà le più belle realizzazioni ad opera dei due artisti originari di Casalincontrada nell’ex sala consiliare del Municipio in piazza A. De Lollis.
“È con particolare orgoglio che presentiamo questa mostra al pubblico – è il commento del primo cittadino – perché si tratta di una celebrazione del nostro territorio e dei suoi talenti. Grande spazio, infatti, agli artisti casalesi e alla sensibilità di interpretazione che hanno dimostrato lavorando la materia per eccellenza, il legno. Un materiale che è già di per sé un’opera d’arte, con i suoi nodi, imperfezioni, variazioni e sfumature”.
Una mostra, dunque, che vuole essere una celebrazione del territorio e che valorizza allo stesso tempo l’originalità di due artisti nostrani.
“Nelle opere dei fratelli Di Renzo – conclude la Di Luzio – si percepisce la capacità di unire nella pittura e nella scultura lo spirito dell’uomo nelle sue molteplici forme di espressione e quello del paesaggio naturale”.