Una festa per niente banale perché racchiude in sé il significato più vero di questa celebrazione che, nella nascita del Bambinello, vuole incarnare la speranza di una rinascita per un futuro più vero e armonioso.
L’iniziativa è curata dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roseto che da oltre dieci offre supporto e assistenza alle coppie, attraverso una equipe di esperti, nell’ambito delle adozioni nazionali ed internazionali.
“In questi anni, grazie al lavoro di bravi professionisti abbiamo creato le giuste condizioni per dare a tanti bambini la possibilità di avere una famiglia in cui crescere e trovare amore e tutela – dichiara l’assessore Alessandro Recchiuti –. Presto agli esperti si sono unite le famiglie adottive, che grazie alla loro esperienza hanno creato un meraviglioso flusso di scambio per aiutare le nuove coppie che si affacciano all’adozione”.
La festa di sabato è organizzata in collaborazione con l’associazione Le radici e le ali di Roseto. Il Sindaco Enio Pavone e l’Assessore Recchiuti interverranno per scambiarsi gli auguri con le famiglie e i piccoli.
In programma la lettura animata di lettere e favole dedicate all’adozione. Babbo Natale arriverà da un paese lontano, come nelle migliori favole della tradizione e dopo lo spettacolo tutti a gustare le leccornie natalizie realizzate da mamme e papà.