Chieti%2C+ultimo+spettacolo+della+rassegna+%26%238216%3BAspettando+il+Premio+Marrucino%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/540754-chieti-ultimo-spettacolo-della-rassegna-aspettando-premio-marrucino.html/amp/

Chieti, ultimo spettacolo della rassegna ‘Aspettando il Premio Marrucino’

Chieti. Domenica 3 dicembre 2017 alle ore 17,30, nell’Auditorium Supercinema di Chieti, si conclude la Rassegna dedicata al Teatro Dialettale “Aspettando il Premio Marrucino”.

La Compagnia Teatrale “Quelli di Santa Fè” di Chieti rappresenterà lo spettacolo “Rubban, nu’ malate un po’ strane”, scritto e diretto da Loris Cesarone. Saranno in scena Loris Cesarone, Fernando Di Biase, Cinzia Speranza, Antonella Masciulli, Nicoletta Di Biase, Raffaele Pantoni, Marcello Ninu, Gabriele Di Biase, Camillo Scamuffa, Silvia Michetti, Eridana Palma, Graziano Melideo, Roberto Crisante, Domenico Di Primio, Lucia Desiderio e Ada Paciocco.

Liberamente ispirato al capolavoro di Molière “Il malato immaginario”, lo spettacolo racconta le fragilità umane tratteggiando, nel contempo, i caratteri pittoreschi della gente d’Abruzzo. Tra l’ipocondria del protagonista, la scaltrezza dell’inserviente, l’amore avido e falso della moglie e il matrimonio combinato al centro della trama, l’esilarante commedia degli equivoci procede a ritmo serrato fino al trionfo dei buoni sentimenti.

“Aspettando il Premio Marrucino” è diventato un appuntamento importante per tutte le Compagnie del panorama non professionistico abruzzese che ambiscono, con passione ed impegno, a calcare nuovi e più prestigiosi palcoscenici. Lo spettacolo che otterrà il miglior giudizio da parte del pubblico e della Giuria tecnica, presieduta dal Prof. Massimo Pasqualone e composta da Alberto Cremonese, Giovanna Di Felice, Maria Laura Di Petta e Ugo Iezzi, sarà inserito, nell’anno del Bicentenario del Teatro, nel cartellone principale della Stagione di Teatro Dialettale “Premio Marrucino”.

I biglietti (posto unico € 7,00) sono disponibili presso il Botteghino del Teatro Marrucino (tel. 0871.330470, aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00) e sul circuito on-line www.ciaotickets.com.