Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20,45 con la diretta dell’emittente televisiva locale Rete 8, condotta dal direttore Pasquale Pacilio che proporrà collegamenti con la piazza e un amarcord sul Capodanno passato.
Alle ore 21,30 sarà la volta del duo Perrotta e Ciampoli, mentre alle 22,00 via alla musica dei Billy Bros Jumpin’Orchestra, che proporranno in anteprima composizioni swing rielaborate su testi di autori italo-americani figli di abruzzesi. Il primo brano sarà, a questo proposito, “La Confraternita del Chianti” del celeberrimo John Fante. Il nuovo anno sarà salutato dai fuochi di artificio sincronizzati, in programma per la mezzanotte.
Il primo gennaio la festa riprenderà di nuovo per terminare con il grande concerto del 2 gennaio, che sarà invece presentato da Marco Papa. In prima serata, infatti, si esibiranno cinque gruppi locali, gli “Sballi ravvicinati del terzo tipo” che proporranno cover di Vasco Rossi, i “Tacoma Bridge”, i “Montepulciano” con le cover dei Negramaro, il chitarrista Andrea Castelfranato e i “Fermata a Richiesta”. Alle ore 21,00 riflettori puntati su Raf.
La serata del primo gennaio sarà, invece, dedicata all’orchestra di archi de L’Aquila “Continuo Ensemble” e all’orchestra jazz di Tipografia. Uno spettacolo voluto dall’amministrazione comunale per sentirsi ancora vicini alla popolazione aquilana.