Sulmona. Domenica scorsa con lo spettacolo teatrale “Giove in doppiopetto” si è dato il via con grande successo di pubblico alle tre serate di teatro e beneficenza organizzate dalla Compagnia Teatrale Arianna di Sulmona.
L’evento è organizzato a fini di beneficenza, infatti l’incasso delle tre serate sarà devoluto alla casa di preghiera e di accoglienza Nazareth di Pacentro.
“Al primo spettacolo di Serate d’autunno a teatro – dichiara il presidente dell’Arianna Marisa Zurlo – è stato veramente emozionante toccare con mano ciò che vuol dire volontariato, alla presentazione dello spettacolo, ho chiamato sul palco i responsabili della casa famiglia Nazareth e sono venuti sorridenti e sereni una mamma e un papà con sei dei loro 12 figli e vi assicuro che si respirava un amore veramente grande”. Un momento toccante ma anche un momento di teatro davvero raffinato. “Giove in doppiopetto” con la perfetta regia della Zurlo ha dato vita a un momento magico e intenso, divertendo il pubblico anche grazie alle disavventure dei vari personaggi. I vari Adriano Di Buccio, Antonietta Basile, Silvia Lucantoni, Emilio Di Pasquale, Freddy Di Cosmo, Valentina Iafolla hanno dato vita alla storia di un Giove che prende le sembianze umane e torna sulla terra generando equivoci e divertenti siparietti comici. Il prossimo spettacolo è per domenica 4 novembre sempre alle 18 al cinema-teatro Pacifico con “Se devi dire una bugia dilla grossa”, farsa di Ray Cooney. La commedia di Ray Cooney è ambientata in un albergo di lusso, dove per gioco delle porte ha facile presa, e dove l’incalzare della trama, densa di equivoci e colpi di scena, rende la vicenda ricca di divertimento e situazioni paradossali che stimolano la risata del pubblico. Com’è difficile tradire la moglie quando si è personaggi in vista, quando il tradimento si deve consumare in un albergo affollato e frequentatissimo e quando ci si mettono le coincidenze e gli intrecci.
“La compagnia Arianna sta cercando di fare del suo meglio – conclude la regista Marisa Zurlo – per dare un piccolo contributo a queste persone che sono da ammirare e quindi, per i prossimi due spettacoli, domenica 4 e domenica 11, aspettiamo tanti di voi che possono trascorrere due ore in allegria e nello stesso tempo regalare un sorriso in più alla casa Nazareth di Pacentro che vive di provvidenze”.