Roseto, dal Premio di pittura ‘Celommi’ un dono d’arte alla città

dipinto_rosetoRoseto. Guarda Roseto da una finestra il dipinto che Antonio Brandimarte ha realizzato nel corso dell’estemporanea di pittura che si è tenuta a fine settembre, nell’ambito del Premio “Celommi”, organizzato dall’associazione “Obiettivo Comune”.

Il dipinto è risultato vincitore del primo premio nella sezione “giovani” e questa mattina è stato donato all’ammimnistrazione comunale dagli organizzatori del concorso.

Nel corso della cerimonia, alla presenza del sindaco Enio Pavone e dell’assessore alla Cultura Maristella Urbini, Antonio, che ha appena 20 anni, ha spiegato che per lui Roseto è bella come località turistica e come città dove vivere. Il suo quadro vuole quindi essere un omaggio alla bellezza della sua città.

“La prima edizione del premio “Celommi”, con i suoi 70 partecipanti ha riscosso un grande successo – ha sottolineato Alfonso Montese, vicesindaco e presidente dell’associazione “Obiettivo Comune” – Ci auguriamo pertanto che l’amministrazione voglia proseguire l’iniziativa anche nel futuro”.

Michele Nuzzo, che fa parte dell’organizzazione, ha auspicato che i vincitori delle prossime edizioni vogliano lasciare la loro opera al Comune per arricchire la dotazione della Pinacoteca civica. Soddisfazione è stata espressa dalla componente della Giuria Marina Sperandii che ha sottolineato la qualità delle opere che sono state realizzate nel corso dell’estemporanea.

Nel ringraziare per il dono il Sindaco Pavone e l’Assessore Urbini hanno augurato al giovane Antonio Brandimarte di realizzare al meglio il suo talento di artista.

Impostazioni privacy