Vacri%2C+grande+successo+per+%E2%80%9CBull+Friends%E2%80%9D
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/52327-vacri-bull-friends.html/amp/

Vacri, grande successo per “Bull Friends”

Vacri. Grande successo per “Bull Friends”, l’esposizione cinofila che domenica 7 ottobre ha richiamato un grande numero di pubblico nell’area della Vecchia Fornace di Vacri, dove cani di razza e non, con o senza pedigree, sono stati guidicati da un’attenta commissione per la loro conformazione.

“La mostra canina – fa sapere in proposito il sindaco Antonio D’Aristotile – è  risultata un’iniziativa di grande successo di pubblico e partecipanti. Una novità che ha stimolato la curiosità  di tante persone del posto che, aggiunte agli appassionati venuti anche da fuori Abruzzo, hanno fatto il pienone dimostrando tutta la validità dell’area espositiva per questo tipo di manifestazioni”.

L’evento ha avuto inizio alle ore 11.30. Tra le curiosità ha riscosso particolare successo la valutazione finale del Campionato italiano organizzato dall’associazione ABI (American Bulldog Italia), competizione durante la quale tra i cani di razza American Bulldog sono stati eletti i campioni italiani. A giudicarli due esperti di fama mondiale provenienti dall’Olanda, “T of Megabulls” e “Robert Dera”.

Durante la giornata il pubblico ha anche potuto assistere alla dimostrazione del ruolo dei cani al  servizio della popolazione, con la partecipazione dell’unità cinofila della Polizia Di Stato con cani preparati a situazioni particolari di  ordine pubblico, le unità della Croce Rossa Italiana con cani da ricerca  sul territorio, già noti alla cronaca anche locale, cani da salvataggio  e la “Security Dog” di Maurizio Ceracchi con i cani antiterrorismo.

Ospiti di eccezione dell’evento i volontari ENPA, che per il decimo anno consecutivo sono tornati con la Giornata degli Animali, il tradizionale appuntamento che, nel weekend più vicino alla ricorrenza di San Francesco, dà la possibilità agli amanti degli animali di festeggiare gli amici a quattro zampe, volgendo lo sguardo anche a quelli meno fortunati accolti a migliaia nei loro rifugi.