Teramo, inaugurazione della mostra di Glauco Barlecchini

Nell’ambito del ricco programma della 22^ edizione del Premio Di Venanzo sarà inaugurata domani alle 18 nelle sale espositive del Laboratorio Arca, in Largo San Matteo, la personale dell’artista teramano Glauco Barlecchini dal titolo “La pittura”.

Inserita nel programma del Premio internazionale per la fotografia cinematografica e organizzata dall’associazione culturale Teramo Nostra, la mostra, curata da Romolo Bosi e allestita da Alvaro Paternò, si compone di circa 50 opere realizzate negli ultimi anni, e propone sia dipinti ad olio che ad acquerello. Sarà possibile visitare l’esposizione tutti i giorni, fino al 30 ottobre, dalle 15,30 alle 19,30 (su richiesta può anche essere visitabile al mattino).

Glauco Barlecchini nasce a Teramo l’8 aprile del 1945. Dalla tradizione familiare eredita la passione per la pittura. Inizia a dipingere da autodidatta nel 1974. Ha partecipato negli anni a moltissime mostre collettive e a molte “estemporanee”.

Sabato prossimo, infine, ci sarà un altro appuntamento del Premio Di Venanco con la premiazione del concorso fotografico “Premio Lucio De Marcellis“, curato da Frederic Vienne, alle 17 nella sede dell’associazione.

Impostazioni privacy