Giovedi 4 ottobre, alle ore 21, infatti nella cornice del Vitaria Country Residences di Morro D’Oro, lo chef stellato Niko Romito, tra i nomi più noti della cucina italiana di qualità, preparerà per gli ospiti della serata un prelibato menù, utilizzando esclusivamente materie prime utili a prevenire l’insorgere del cancro.
La cena-evento organizzata dalla Human Health Foundation Onlus è, ormai, un appuntamento molto atteso nel corso dell’anno, perché riesce a coniugare la sensibilità della ricerca contro il cancro e le malattie rare della HHF Onlus con la generosità dei sostenitori che, sempre più numerosi, desiderano dare il loro prezioso contributo. Il ricavato della cena verrà destinato al sostegno del progetto “Nutrizione e cancro” dell’Istituto di Bioscienza della Salute Umana della HHF Onlus e del progetto “Lesioni mammarie” al quale lavora l’equipe del dottore Maurizio Brucchi, responsabile dell’Unità operativa semplice di senologia della Asl di Teramo.
La Mission HHF Onlus
La Human Health Foundation Onlus nasce a Spoleto nel giugno 2006, per iniziativa di alcuni protagonisti del mondo scientifico, economico ed istituzionale con il proposito di favorire finalità di solidarietà sociale e di salvaguardare la salute dei cittadini, introducendo nel contempo in Europa, ed in particolar modo in Italia, un sistema di ricerca scientifica competitiva e tecnologicamente all’avanguardia, sul modello statunitense.
La Fondazione, che tenta di migliorare e potenziare tutti i servizi concernenti la sanità, è stata fortemente voluta dal Prof. Antonio Giordano, già presidente dello Sbarro Health Research Organization, organizzazione non profit di Philadelphia (Stati Uniti), e dal Presidente della Spoleto Credito e Servizi (Holding della Banca Popolare di Spoleto), Giovannino Antonini.
Per informazioni sulla cena di beneficenza e sull’attività della HHF Onlus si può scrivere all’indirizzo segreteria@hhfonlus.org oppure telefonare al n. 0744 800711