Sabato 14 ottobre, in diverse librerie di Pescara, si svolgerà la quinta edizione della “Colletta del Libro”, iniziativa promossa dall’associazione Stella del Mare, dalla Caritas Pescara-Penne e dalla Casa Circondariale di Pescara con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pescara, e la collaborazione dell’associazione Percorsi e della Croce Rossa Italiana.
Verrà chiesto di acquistare un libro e poi donarlo: tutti i libri raccolti sono destinati ai detenuti del carcere o per i minori in case famiglia di Pescara e dintorni.
“Pensiamo che dare la possibilità di elevare la cultura delle persone, li aiuti nel loro percorso di recupero e inserimento nella società civile“, ha dichiarato la professoressa Paolone, nonchè presidente di Stella del Mare,
Anche quest’anno tra i volontari che si alterneranno davanti le librerie coinvolte, ci saranno dieci detenuti in permesso speciale che chiederanno di acquistare libri. Per loro è un’occasione per poter restituire in parte alla società il loro contributo.
Le librerie coinvolte sono: