Musica, riparte il tour europeo degli Aura

Aura6Alba Adriatica. Sarà un autunno caldo quello della rock band Aura che, dopo un’estate densa di impegni, proseguirà l’apprezzata serie di concerti in giro per l’Europa.

Tante le nazioni nelle quali il gruppo si è esibito negli ultimi anni, a cui si aggiungerà questa volta la Repubblica Ceca. Il primo concerto è previsto per il prossimo giovedì 20 settembre, data in cui la band tornerà ad esibirsi a Memmingen (Germania,) dopo un fortunato concerto tenutosi nel 2010. “E’ un piacere per noi suonare nuovamente a Memmingen – dice Matteo De Virgiliis, bassista e portavoce del gruppo – è una città che ci ha già riservato un’accoglienza calorosa e che oltretutto è gemellata con Teramo. A tal proposito abbiamo intenzione di istaurare un sodalizio artistico con i nostri “gemelli” tedeschi ed abbiamo già reperito i fondi necessari per l’organizzazione di vari eventi. Dalla Germania hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, speriamo che anche le amministrazioni locali capiscano l’importanza di qualificare il territorio con manifestazioni di carattere culturale e vogliano appoggiarci con il loro patrocinio. Ci è già capitato, purtroppo, di imbatterci in inspiegabili rifiuti”.

 

La tournée mitteleuropea proseguirà alla volta della Repubblica  Ceca: gli Aura si esibiranno infatti anche il 21 ed il 22 settembre, rispettivamente nell’auditorium della capitale Praga e successivamente a Kladno.

Ma il rock, si sa, lascia sempre spazio per una buona causa. Tornato in Italia, il gruppo terrà un concerto di beneficienza, venerdì 28 settembre, a Revere (località del mantovano) in occasione del progetto “Sound di…vino”. I proventi della serata saranno devoluti per la restaurazione del Palazzo Ducale della cittadina, danneggiato dal terremoto dello scorso maggio. Data la vocazione enogastronomica della manifestazione, che nella totalità di tre eventi prende il nome di “Tartufo a Palazzo”, gli Aura omaggeranno gli abitanti di Revere, con una degustazione di prodotti tipici abruzzesi. Lodevole la partecipazione delle aziende locali, in tante hanno infatti aderito all’iniziativa solidale mettendo a disposizione le proprie specialità.

Gestione cookie