Pineto, Wake Art Fest si trasferisce al Parco della Pace

wake_art_festPineto. Tre giorni di musica, arte, natura e divertimento ma non al Parco Filiani di Pineto. La prima edizione del Wake Art Fest, in programma 16-17-18 agosto, si svolgerà al Parco della Pace, location del Pinetnie Moderne.

L’evento, organizzato dall’associazione Tamerice, è stato “trasferito” a seguito di un esposto recapitato alla guardia forestale da parte di un “cittadino preoccupato” per le sorti del Parco Filiani. In realtà le intenzioni dell’associazione erano quella di rivalutare il Parco, dimostrando “che è un luogo meraviglioso per la creazione di eventi”. Per l’associazione pinetese corsa contro il tempo per “ripensare” il festival al Parco della Pace.
Ecco le tre serate del Wake Art Fest 2012
Giovedì 16 agosto si esibirà FRANK SENT US.
Una band senza voce nata dall’idea di fondere audio e visual, creando un’interazione tra le loro preferenze musicali e contenuti visivi di non poco impatto. Niente cantante, ma voci e suoni presi da video giochi, film e serie tv cult, come anche riprese originali. Tutti frame e scene mixate e proiettate su schermi ed installazioni, rielaborate live da alcune macchine e computer, basso e chitarra in una fusione di generi che spaziano dal rock all’elettronica. Un progetto interessante che ripercorre le tappe fondamentali della sperimentazione elettronica da Londra (Apex Twin) a Berlino. Sarebbe riduttivo, infatti, parlare di panorama underground per FRANK SENT US visto che hanno già realizzato video promozionali per Fox Tv, Sony Pictures, Nastro Azzurro e JWT.
Il giorno dopo si ballerà con DJ TAYONE, dj ufficiale del programma televisivo MTV Spit. Il disc jockey e turntabler è un’icona dell’hip hop e freestyle italiano.
Il festival si chiuderà sabato 18 con il reggae calabrese dei due fratelli di Catanzaro GIOMAN & KILLACAT.
Tutte le 3 serate dalle 18 alle 20 in programma free console con istallazioni artistiche (sculture, foto, writers), oltre alla presenza di punti bar e ristorazione alla presenza del Parco.
Non ci resta che “svegliarsi” dal 16 al 18 agosto (dalle 18 in poi) al Parco della Pace di Pineto.

Impostazioni privacy