Pescara, il trabocco apre per ‘Inventarium’ di Giovanni Gaggia

Pescara. ‘La stanza sul Mare’, il trabocco della costa pescarese, aprirà sabato 16 settembre per un duplice evento: la presentazione del libro di Giovanni Gaggia, ‘Inventarium’ (Maretti Editore) e una selezione di disegni facenti parte del progetto dell’autore, che negli ultimi 7 anni ha raccolto testimonianze, immagini e rielaborazioni di uno dei cosiddetti ‘misteri d’Italia’: la strage di Ustica, il disastro aereo avvenuto nel giugno del 1980.

‘Inventarium’, curato da Serena Ribaudo con poesie di Davide Quadrio, è una meditazione sul senso della memoria di quell’evento.

Dalle ore 18:00 “La stanza sul Mare” è aperta al pubblico: oltre ai disegni in esposizione, sarà proiettato video “Quello che doveva accadere/Inventarium”, realizzato da Michele Alberto Sereni e accompagnato dalle musiche di Stefano Spada.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Ancona e con il patrocinio dell’Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica, nonché dell’Associazione Noi dell’Itavia; main producer, Davide Quadrio.
E’ voluto da MADIS Costruzioni di Antonio D’Intino, in collaborazione con Marco Profeta, consulente finanziario BNL-BNP PARIBAS.

Impostazioni privacy