Francavilla al Mare. A Francavilla si sono tenuti i consueti fuochi d’artificio a mare in conclusione dei festeggiamenti in onore di San Franco.
Come ogni anno decine di migliaia di persone hanno affollato le strade della città per assistere allo show pirotecnico a cui hanno fatto da contorno diverse iniziative collaterali. E’ stato riproposto lo spettacolo fatto di luci e colori, ma purtroppo c’è stata la delusione in chiusura: la classica batteria finale è stata anticipata nel corso dei fuochi e la parte conclusiva è apparsa a molti deludente con molte persone che si sono soffermate per un po’ in spiaggia e nelle strade limitrofe non capendo se i fuochi fossero terminati o meno.
Diversi e immediati i commenti negativi sui social ed il sindaco Antonio Luciani sul proprio profilo Facebook ha scritto: “Molto deluso per il finale dei fuochi. È evidente l’errore tecnico con il finale che è partito verso la metà. Purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco. Sarà per il 2018. Colpa solo ed esclusivamente mia”.
Comunque ciò non cancella l’esaltante estate francavillese (sotto il profilo degli eventi) con un cartellone ricchissimo di eventi che ha portato nel centro adriatico diversi spettacoli ed artisti di qualità.
foto di Antonio D’Alfonso