Atessa. Venerdì 11 agosto prossimo si apre la VI edizione de Le Officine Culturali.
Il Convento di Santa Maria degli Angeli di Atessa, in località Vallaspra, si trasforma in una vera e propria fabbrica di cultura in cui prendono parte tutte le forme d’arte: poesia, musica, installazioni d’arte contemporanea, live painting, performance di teatro/danza e gusto.
Ogni anno il workshop sviluppa ed approfondisce un tema che si ritrova in tutte le attività proposte. Quello di quest’anno è “Il confine: spazio umano, reale, immaginario, concreto”, con grande spazio alle installazioni d’arte contemporanea degli artisti Natalie D’Avena e Stefano Ricciuti, Lia Cavo, Marco Rodomonti e Massimo Desiato. Tutto inizia alle 18.30 con la cerimonia di premiazione della V edizione del Premio di Poesia “Domenico Ciampoli” -Città di Atessa.
L’antico monastero accoglie la mostra fotografica “Focus sul territorio: identità e appartenenza” realizzata dal Fotoclub L’Obiettivo di Atessa, un live painting di Andrea Ranieri Emeid e la performance RACCOLTO con Gisela Fantacuzzi e Francesca Saraullo del collettivo arTeaLter.
E poi ancora musica dal vivo con Andrea Castelfranato, Manuela Francia e Francesco Santopinto e lo showcooking dello chef del Ristorante L’Anfora di Atessa Ernesto Cinalli.
Cibo per la mente…e non solo! Incursioni culinarie a cura de Il Santo Burger che conquista tutti con il gourmet burger servito espresso dalla sua “Ape” vintage, Il Ristoro dei Paladini, il Ristorante L’Anfora e il Microbirrificio Delphin.