Atessa, al via la VI edizione de Le Officine Culturali

Atessa. Venerdì 11 agosto prossimo si apre la VI edizione de Le Officine Culturali.

Il Convento di Santa Maria degli Angeli di Atessa, in località Vallaspra, si trasforma in una vera e propria fabbrica di cultura in cui prendono parte tutte le forme d’arte: poesia, musica, installazioni d’arte contemporanea, live painting, performance di teatro/danza e gusto.

Ogni anno il workshop sviluppa ed approfondisce un tema che si ritrova in tutte le attività proposte. Quello di quest’anno è “Il confine: spazio umano, reale, immaginario, concreto”, con grande spazio alle installazioni d’arte contemporanea degli artisti Natalie D’Avena e Stefano Ricciuti, Lia Cavo, Marco Rodomonti e Massimo Desiato. Tutto inizia alle 18.30 con la cerimonia di premiazione della V edizione del Premio di Poesia “Domenico Ciampoli” -Città di Atessa.

L’antico monastero accoglie la mostra fotografica “Focus sul territorio: identità e appartenenza” realizzata dal Fotoclub L’Obiettivo di Atessa, un live painting di Andrea Ranieri Emeid e la performance RACCOLTO con Gisela Fantacuzzi e Francesca Saraullo del collettivo arTeaLter.
E poi ancora musica dal vivo con Andrea Castelfranato, Manuela Francia e Francesco Santopinto e lo showcooking dello chef del Ristorante L’Anfora di Atessa Ernesto Cinalli.

Cibo per la mente…e non solo! Incursioni culinarie a cura de Il Santo Burger che conquista tutti con il gourmet burger servito espresso dalla sua “Ape” vintage, Il Ristoro dei Paladini, il Ristorante L’Anfora e il Microbirrificio Delphin.

Impostazioni privacy