Pineto, capitale dell’Elettronica con lo Sticker Mule Festival

Pineto si prepara ad ospitare oltre dieci dj di fama internazionale in una cornice immersa tra mare e natura

Il 24, 25 e 26 agosto 2017, a Pineto approda, con l’intento di rilanciare la proposta culturale dell’intrattenimento abruzzese, l’appuntamento estivo con la musica disco, house ed elettronica: lo Sticker Mule Festival. La location di questo evento sarà l’Heliopolis Camping & Village, a Villa Fumosa, dove si potrà alloggiare in tenda (fino a sei persone) o in bungalow (numeri limitati) per godere appieno del festival.

Più di dieci dj internazionali. Oltre ad una serie di artisti emergenti, i nomi dei dj internazionali che si esibiranno in consolle per tre giorni, dal pomeriggio fino alle prime ore del mattino, sono quelli più conosciuti della scena elettronica, disco e house internazionale: Carl Craig, Mr Scruff, Radio Slave, Prins Thomas, Boo Williams, Glenn Underground, Sadar Bahar, Tiger & Woods, Moscoman, Lovefingers, Black Spuma, Rodion, Jolly Mare, Jacky 0 + Mumi. L’evento, organizzato dalla Sticker Mule, azienda americana che produce adesivi personalizzati per migliaia di clienti in tutto il mondo, in collaborazione con Adriaticwaves, si svolgerà sotto la direzione artistica di Arturo Capone (Miocuore). Settemila metri quadrati di area concerto ospiteranno gli amanti della musica disco e house e Pineto è stata scelta come scenografia tra mare e natura, perché uno dei più significativi generi del clubbing.

LINE UP
Carl Craig. Pioniere della Techno di Detroit, protagonista di molti dei più interessanti progetti di musica elettronica. Reduce dal suo trionfo al Sónar Festival, vanta collaborazioni con grandi della musica come Derrick May, Juan Atkins, Laurent Garnier e Moritz von Oswald. E’considerato il Miles Davis della musica elettronica.
Mr Scruff. Musicista, dj e produttore discografico britannico. Pilastro della Ninja Tune, gloriosa etichetta inglese. Pochissime performance in Italia, ma numerose esibizioni in tutto il mondo grazie al sound elettronico. I suoi pezzi collezionano milioni di ascolti su tutte le piattaforme sonore. Affermato in tutto il mondo, la sua unica data estiva in Italia è allo Sticker Mule Festival.
Radio Slave. Matt Edwards è il fondatore di Rekids. Pioniere di musica dance, produce sotto diversi pseudonimi ma è senza dubbio “Radio Slave” il suo progetto più conosciuto. La sua carriera inizia nei primi anni ’90, ha pubblicato e lanciato artisti come Nina Kraviz, MrG. e Peggy Gou, nuove stelle del panorama musicale contemporaneo. Oggi vanta la residenza all’Oval Space di Londra, dove presenta il suo party “Oval Space Music x Rekids”, e a Berlino con la sua “Rekids nacht” nel tempio della techno, il Berghain.
Prins Thomas. E’un produttore, remixer e dj norvegese, tra i principali fautori del rilancio della “space disco”, genere a metà fra l’elettronica e l’ambient. Thomas è un eclettico, uno sperimentatore di sinergie, un pioniere del suono, un caleidoscopio di derive e influenze. Lo Sticker Mule Festival è la sua unica data estiva, in Italia.
Boo Williams. Ha ispirato la scena house di Chicago tra la metà e la fine degli anni ‘90. Produzioni come “Mortal Trance” gli hanno fatto guadagnare il soprannome “The Innovator” e lo affermano oggi uno degli artisti più famosi del panorama house internazionale.
Glenn Underground. Fra i fondatori dell’etichetta Strictly Jaz Unit insieme a Boo Williams, Glenn è cresciuto a Chicago tra sonorità jazz e house. Si è ispirato a Larry Heard, Ron Hardy, Lil’ Louis per produrre un sound unico: una delle migliori dance music in circolazione.
Sadar Bahar. Un pezzo della storia della musica di Chicago. Stile incredibilmente unico. Un mix di tecnica ed estetica che affonda le radici nella classica deep house, arricchita da suoni e tracce ormai dimenticate. Theo Parrish lo ha definito “il dj dei dj”. Per la prima volta Sadar Bahar, Glenn Underground e Boo Williams suoneranno insieme in Italia.
Tiger & Woods. Un duo tutto italiano apprezzato a livello internazionale. Larry Tiger e David Woods sono maestri del “remix” e degli edits. Nei loro set plasmano il groove su basi disco, italo, house e boogie. Fra i pochi italiani a esibirsi al Coachella 2015.
Moscoman. Arriva da Berlino portando con sé sonorità techno, house e new wave. Ha suonato nei club e ai festival più importanti del mondo, ha fondato un’etichetta discografica, la Disco Halal. Insieme a Red Axes, è considerato un nuovo talento della scena dance internazionale.
Lovefingers. Arriva da Los Angeles, DJ, producer e polistrumentista, è un grande collezionista di vinili. Ha fondato l’etichetta ESP.
Black Spuma. Nome d’arte di Fabrizio Mammarella (Slow Motion, Telespazio) & Philipp Lauer (Tuff City Kids, Talamanca System). Il progetto Black Spuma è stato inaugurato nel 2015. Di lì a poco, International Feel ha lanciato i loro primi due EP.
Rodion. Rodion, al secolo Edoardo Cianfanelli, è un dj e un producer romano. Il suo album di debutto, “Romantic Jet Dance”, è uscito su Gomma Records. La sua musica risente di influenze cosmic, funk, french touch, classica e colonne sonore di film horror italiani e di animazione giapponese. Ha suonato nei club delle città più influenti del mondo.
Jolly Mare. Scoperto da Gilles Peterson – dj della BBC – grazie al brano “Hotel Riviera”, la sua musica vanta tracce evidenti del cantautorato italiano che si mischiano al soul americano e alla disco music anni ‘80. A due anni aveva la chitarra in mano, nel 2010 ha vinto il campionato italiano di scratch e nel 2014 è salito sul palco del Sonar Barcellona. E’ ambasciatore della scena italo Disco moderna.
Jacky 0 + Mumi. Due fasci di suono che si incontrano per dare vita ad un nuovo linguaggio. L’elettronica sintetica, i suoni campionati, i testi cantati e gli handpans. Jacky 0 e Mumi si esibiscono in un live d’eccezione, dove l’handpan e la voce di Mumi si muovono sinuosi sui tappeti e le armonie di Jacky. Nel giugno del 2015 è uscito il primo EP del duo sulla label Apparel Music: “Circle”. I brani di Circle e nuovi brani inediti vengono eseguiti dal vivo con un live-set che viene perfezionato di mese in mese.

Per info e tickets sul sito dello Sticker Mule Festival

Impostazioni privacy