Organizzata dalla società Real Scerne di Pineto con la collaborazione del Comune, l’As Roma Campus propone una serie di giornate durante le quali i ragazzi avranno modo di stare insieme, di giocare ovviamente a calcio, di apprendere le tecniche, ma non solo.
“L’iniziativa – sottolinea infatti l’assessore allo Sport Giuseppe Cantoro – ha anche uno scopo educativo. È fondamentale educare i più giovani anche attraverso il calcio, uno degli sport senz’altro più praticati. L’auspicio è che questa pratica sportiva sia intesa anche come occasione per stare insieme secondo le regole della convivenza e allo stesso tempo lontani dai rischi a cui sono sempre più esposti gli adolescenti”.
Chiunque voglia prendere parte all’iniziativa può farlo accedendo direttamente al sito della società capitolina www.asroma.it, dov’è possibile iscriversi online. Numerose le formule studiate dal settore giovanile per andare incontro alle esigenze di tutte le famiglie.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 23 giugno. “Massima disponibilità – conclude Cantoro –: i ragazzi potranno infatti aderire anche se gli allenamenti saranno già iniziati. Faremo di tutto per non lasciar scappare a nessuno l’occasione di godere di due settimane intense, a contatto con istruttori che arriveranno direttamente da Roma, messi a disposizione dalla società capitolina”.