Una giornata gioiosa che ha amalgamato arte, musica, natura, sport e soprattutto condivisione. Infatti è iniziata con la spiegazione agli alunni da parte delle professoresse dei tre murales presenti nel quartiere. Nel parco i ragazzi hanno trovato tre postazioni dove potersi divertire e praticare sport. L’Ecologica G, di Luigi ed Adelberta Chiodi, ha preparato nel parco un circuito dove i ragazzi si sono cimentati nella staffetta a squadre. Nel campo Castrum si sono svolti allenamenti e partite di calcio organizzate l’ASD Piccoli Giallorossi di Mauro Bontà e Bruno Franchi che ha visto anche la partecipazione del capitano del Real Giulianova Federico Del Grosso. Inoltre, sempre nel parco c’era una postazione yoga, molto apprezzata dai ragazzi e dalle professoresse, della istruttrice e delegata del Comitato, Valentina Ramacciato.
Una sorpresa speciale per i ragazzi è stato l’incontro con l’arbitro esordiente in Serie A, Antonio Di Martino, un vero vanto per la nostra città e soprattutto per il nostro Quartiere, essendo dell’Annunziata.
Tutti gli sportivi presenti hanno ribadito che lo sport è un momento di divertimento e rispetto verso gli altri, in cui non bisogna primeggiare ma stare insieme e condividere la “gara della Vita”. Le ragazze ed i ragazzi sono stati entusiasti ed hanno saputo cogliere il vero spirito della giornata.
Il Comitato di Quartiere Annunziata ha ringraziato, per la riuscita dell’evento, il Dirigente scolastico e Presidente del consiglio dell’Istituto Comprensivo 1, Carmine Di Odoardo e Partenio Santarsia, la Vicepreside della Scuola media Pagliaccetti, Antonella Collevecchio, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo 2 Angela Pallini, il Sindaco Francesco Mastroamuro ed Amministrazione, Vigili urbani, Croce rossa e Carabinieri.