Cerimonia di premiazione domani, dalle 9,30 in poi, al Palazzo Kursaal per la VI edizione del concorso “Filomena Delli Castelli”, organizzata con il patrocinio del Comune, dell’Università degli Studi di Teramo, della Regione Abruzzo e con il riconoscimento dalla Camera dei Deputati.
Dopo i saluti del sindaco Francesco Mastromauro, dell’assessora alle Pari Opportunità Nausicaa Cameli, di Fiammetta Ricci, delegata del Rettore dell’Ateneo teramano alle Pari Opportunità, di Federica Vasanella, delegata alle Pari Opportunità della provincia di Teramo, della presidente della Cpo giuliese Marilena Andreani e di Alessandra Genco, consigliera di Parità della Regione Abruzzo, ci sarà l’intervento dei protagonisti.
A moderare il dibattito la giornalista Azzurra Marcozzi. Sul palco Giammaria De Paulis, autore del libro “Facebook: genitori alla riscossa”, la sottosegretaria di Stato per la Giustizia Federica Chiavaroli, la senatrice Stefania Pezzopane, l’ assessora regionale alle Politiche Sociali e Pari Opportunità Marinella Sclocco, la dirigente del Compartimento della Polizia Postale Elisabetta Narciso e Massimiliano Nardocci, dirigente MIUR ambito territoriale Teramo.
L’edizione 2017 del premio, incentrata su “Il bisogno di essere visti, discriminazione e diversità nell’attuale cultura dell’immagine”, ha registrato la partecipazione del Liceo Scientifico“Curie” di Giulianova, del Polo Liceale“Saffo” di Roseto, dell’Istituto“Zoli” di Atri e del Liceo Scientifico “D’Ascanio” di Montesilvano.
Alla cerimonia di premiazione parteciperanno anche gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Crocetti” di Giulianova con una sorpresa.