Chieti. Il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, rende noto che domani, sabato 7 aprile, e domenica 8 aprile 2012, prenderà il via il Progetto “Ch’Art” finalizzato all’individuazione di spazi murari per giovani artisti writers.
Dalle ore 10.00 e dalle ore 19.00 trenta ragazzi aderenti all’iniziativa daranno corpo al
progetto compiendo interventi artistici su porzioni di muri individiati dall’amministrazione comunale presso il Villaggio del Mediterraneo nella parte bassa della Città. Nell’occasione, verranno rilasciati i tesserini di adesione al progetto.
“Con tale iniziativa, l’Amministrazione Comunale – ha dichiarato il sindaco – intende
promuovere la creatività urbana offrendo ai giovani artisti una Chieti più attenta ai loro
bisogni e alla valorizzazione del talento facendo di un gesto il più delle volte malvisto una vera e propria forma d’arte. A tale proposito, sono state individuate porzioni di muri che potranno diventare uno straordinario spazio dove mettere in evidenza le opere dei nostri giovani talenti, dando loro la possibilità di una libertà espressiva ma salguardando allo stesso tempo il rispetto e il decoro della cosa pubblica”.
“Desidero ringraziare il Coordinatore del progetto, Emiliano Romano, ed il presidente
dell’associazione Ch’Art, Emanuele Fantacuzzi – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Giovanili, Marco Russo – per le performance che i giovani artisti metteranno a disposizione della Città che ne risulterà sicuramente arricchita”.
“Tale iniziativa – ha dichiarato l’assessore alle Pari Opportunità, Emilia De Matteo – vuole rappresentare un segnale di fiducia e di vicinanza ai giovani da parte delle Istituzioni che sono sempre pronte ad accogliere le idee quando queste si dimostrano valide”.