‘Quale Chieti? La città tra passato e futuro’, incontro al Liceo Classico Vico

Chieti. Proseguono, su iniziativa del Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti, gli incontri di approfondimento finalizzati a offrire contributi per un futuro di auspicata rinascita della città.

 Il prossimo appuntamento, il secondo della serie dopo quello svoltosi il 19 aprile al “Galiani-De Sterlich” dello Scalo, è in programma per lunedì 8 maggio, alle ore 17,30, presso la sala Carpineto (g. c.) del Liceo Ginnasio “G. B. Vico”, in corso Marrucino, 137.

 Sarà un incontro a due voci che vedrà i giovanissimi architetti Stefano Campanozzi e Arianna Pipino illustrare i propri contributi di analisi e proposte scaturiti da specifici studi sulla realtà territoriale di Chieti.

 Stefano Campanozzi, tutor del Dipartimento di Architettura dell’Università “G. d’Annunzio”, parlerà sul tema: “Strategie per il rilancio urbanistico di Chieti. Interpretazione del territorio e nuovi scenari di intervento”. Il conferenziere affronterà le dinamiche a base dell’attuale assetto urbano nel contesto metropolitano, prefigurando strategie di rilancio territoriale.

 Dal suo canto Arianna Pipino, vincitrice del Premio Chieti del futuro “Camillo Gasbarri” 2016, proporrà: “Un approccio operativo per la rivitalizzazione del centro storico di Chieti” illustrando tattiche operative mutuate dal marketing e formulando ipotesi di progetto per un distretto urbano del commercio e della cultura.

 Condurrà l’incontro e modererà il dibattito la dott.ssa Cinzia Di Vincenzo, componente del Comitato cittadino. La cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso libero.

Impostazioni privacy