La sua città, il suo teatro. Il prossimo 19 maggio, giorno dell’anniversario della morte del leader radicale, si terrà a Teramo, tra le rovine del Teatro Romano, alle 17,30, l’iniziativa “Marco Pannella: il ricordo della città”, promossa da Amnistia Giustizia Libertà Abruzzi e Teramo Nostra con il patrocinio del Comune e della Provincia di Teramo.
Attraverso i ricordi dei protagonisti, si ripercorrerà la storia di uno dei personaggi politici più controversi in Abruzzo e non solo. Interverranno il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, il Governatore abruzzese, Luciano D’Alfonso, il presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, Laura Arconti, presidente di AGL Abruzzi e Vincenzo Di Nanna, segretario di AGL Abruzzi, Piero Chiarini, presidente di Teramo Nostra, Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, Sergio Rovasio, fondatore dell’Associazione Radicale Certi Diritti, Paolo Tancredi, deputato di Alternativa Popolare, Gianni Carbotti, regista, membro di AGL Abruzzi e Rita Bernardini, deputata radicale (XVI Legislatura), presidente d’onore di Nessuno Tocchi Caino, membro della presidenza del Partito Radicale e di AGL Abruzzi.
Alle 19 sono previsti gli interventi della cittadinanza, in un ricordo comune del leader radicale che non ha mai mancato di esprimere profondo affetto ed appartenenza nei confronti della sua città natale.
In caso di maltempo l’evento si terrà presso la Sala Consiliare della Provincia di Teramo in via G. Milli 2.