Festival In Visibile: la video arte va in scena a Bellante

in_visibileBellante. L’associazione culturale Liberamente, in collaborazione con l’associazione Il Formichiere e il contributo di Aldo Valentini, proprietario dell’antico Palazzo De Laurnetis, nel centro storico di Bellante, presentano il festival “In Visibile”, ideato da Nicola De Dominicis sotto la supervisione del critico d’arte ticinese Riccardo Lisi.

Dal 6 all’8 gennaio, le coinvolgenti stanze dell’edificio si trasformeranno in preziosi contenitore d’arte, ospitando installazioni e manipolazioni visive degli artisti partecipanti, oltre che vari eventi connessi alla mostra di video arte, come performance live, dj set di musica elettronica e suggestivi vj set.

La manifestazione “In Visibile” nasce nel 2010 da un’idea dell’associazione di Colli del Tronto Il Formichiere: l’obiettivo è quello di promuovere e diffondere la video arte, attualmente tra i linguaggi espressivi più ricchi di stimoli e di fermento ma allo stesso tempo poco conosciuto e poco considerato dai canali tradizionali della cultura.

“Rendere l’invisibile in visibile” è il gioco semantico che sta alla base di una manifestazione che consiste in una vera e propria mostra di giovani video maker, attraverso la quale ogni singolo artista avrà un proprio spazio a disposizione, lasciando libero il fruitore di incontrare una nuova suggestione audiovisiva in ogni stanza in cui si muove.

Dalle ore 19 in poi sarà possibile ammirare le performance di diversi artisti di calibro nazionale ed internazionale, come Giustino Di Gregorio, Fabio Perletta, Gloria Sulli, Punta Spillo, Stefano Boffi, Davide Calvaresi, Cloro Cloro Cloro, Rosaria Farina, Hiperycum, Mirko Aretini. A rendere il tutto ancora più emozionante saranno le performance di compositori di musica elettronica come Orgon, Fabio Perletta, dj Kurtz, Mc Geyser, Aliquid e Sunjata.

 

 

Impostazioni privacy