Sarà una Festa della donna solidale quella organizzata domani sera dall’associazione culturale Nina Onlus con il patrocinio del Comune di Civitella e del Museo Nact, il cui ricavato sarà interamente destinato alle famiglie di Ponzano, frazione diventata simbolo dell’emergenza a causa delle frane.
A presentare questa mattina l’evento nella sede del Consorzio Bim l’assessore alla cultura del Comune di Civitella, Barbara D’Alessio, il direttore del Museo, Guido Scesi, e il cantante Gianluca Pierannunzi.
L’incasso della serata, dunque, sarà devoluto al Comune di Civitella per l’aiuto della popolazione locale, duramente colpita dai recenti eventi sismici e meteorologici che hanno provocato nella frazione di Ponzano un vastissimo movimento franoso e l’evacuazione di un centinaio di residenti:
“La manifestazione vuole significare che Civitella è viva”, ha detto l’assessore D’Alessio, “e questo evento è un momento di solidarietà e sensibilizzazione rispetto alle difficoltà che sta vivendo un borgo bellissimo, che conserva intatte tutte le sue attrattive insieme a una grande determinazione a ripartire”.
“Sempre con Ponzano nel cuore”, ha aggiunto Guido Scesi, “organizzeremo tante altre iniziative per sostenere la nostra comunità e tenere alto il livello di attenzione. La cena di domani sarà l’occasione per essere vicini al territorio e trascorrere una serata conviviale in una struttura totalmente sicura, che ospita al pianterreno le scuole elementari e medie di Civitella”.
Per info.3296334662—-3207121909—-3801515155; info@hotelermocolle.com