Francavilla. Sarà inaugurata il 10 dicembre alle ore 18 nel Museo Michetti di Francavilla, e resterà in esposizione fino al 18 dicembre, la mostra di Giuseppe Tracanna dal titolo “Immagini ai Sali d’argento”. L’iniziativa è promossa dall’associazione Fotografacendo, ultima nata nel panorama culturale locale, che si propone il lancio di eventi artistici e culturali e l’organizzazione di eventi e attività formative legate al mondo della fotografia, anche grazie alla guida di fotografi esperti e professionisti.
“Per il periodo natalizio” spiega il presidente dell’associazione, Bove “Fotografacendo, in collaborazione con Motus e con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare propone l’esposizione, nella splendida cornice del MuMi, delle opere del Maestro Giuseppe Tracanna, caratterizzate dallo sviluppo della pellicola attraverso un’antica tecnica che prevede l’uso di superfici sensibilizzate con sali d’argento. Inoltre, sono già in cantiere, per il nuovo anno, degli incontri, aperti alla cittadinanza ed a chiunque abbia interesse nella fotografia, che vedranno tra i relatori anche il Maestro Tracanna, membro onorario dell’associazione”.
La mostra aprirà i battenti sabato 10 dicembre alle 18 e, dopo i saluti delle autorità comunali, interverranno il Prof. Nerio Rosa e la critica d’arte Manuela Valleriani. La mostra, ad ingresso gratuito, si concluderà il 18 dicembre. Maggiori informazioni e contatti, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo fotografacendo@yahoo.it .