L’Antico e il Bello: a Teramo la prima mostra dell’artigianato artistico

artigianatoTeramo. Nel giorno della festa dell’Immacolata, giovedì 8 dicembre, Teramo si anima con i colori dell’artigianato artistico e tradizionale: è L’Antico e il Bello, la prima mostra dell’artigianato promossa da Confartigianato in collaborazione con l’assessorato al Commercio del Comune di Teramo.

Per l’intera giornata gli artigiani realizzeranno le loro creazioni lungo il corso De Michetti, una sorta di sperimentazione che si inserisce nel grande progetto promosso dall’associazione teramana, ossia la realizzazione di un vero e proprio borgo artigiano dedicato all’Artigianato Artistico nel quale sarà possibile vedere all’opera i Maestri Artigiani realizzare i loro manufatti.

“Sicuramente” commenta il presidente Luciano Di Marzio “questa iniziativa sarà un forte richiamo per tanti turisti e curiosi, che contribuiranno al rilancio del centro storico e delle attività, principalmente commerciali, che da anni lottano per superare il momento di crisi che stanno affrontando. Diversi saranno i settori dell’artigianato presenti alla mostra, dalla lavorazione del legno, del vetro, della ceramica, della porcellana, del ferro battuto, della pietra, della pelle e del cuoio al ricamo a mano, ai realizzatori di mosaici e di presepi”.

Impostazioni privacy