Da venerdì 2 a domenica 4 dicembre, in Piazza Martiri della Libertà, si ripeterà infatti, con alcune novità, la “Festa del Cioccolato”, che permetterà ai visitatori di immergersi nei sapori e nei profumi di questa particolare arte pasticcera.
La manifestazione, organizzata dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Teramo e dall’Associazione Art & Ciocc, vedrà la partecipazione di maestri cioccolatieri provenienti da varie parti d’Italia, che delizieranno i palati con specialità di ogni genere legate anche alla tradizione della propria regione d’origine: dal liquore al cioccolato servito in cialde croccanti, ai cuneesi al rhum, dal cioccolato di Modica al maxi-cremino alla nocciola e gianduia, passando per torrone con cioccolato, cioccolatini al peperoncino, castagnaccio, strudel.
“Particolarmente interessante” commenta l’assessore al Commercio Mario Cozzi “è l’abbinamento col periodo natalizio, nel quale la cioccolata è uno degli ingredienti più tipici. Anche perché la manifestazione si propone anche come un’occasione per pensierini di Natale particolari: caffettiere di cioccolato fondente, servizi di tazzine da caffé al cioccolato bianco e altro ancora. La novità di rilievo dell’edizione 2011 è che si unirà alla festa di piazza, insieme ai cioccolatieri dell’Associazione ART & CIOCC, anche l’azienda Centini Chocolate di Bisenti”.