Il Premio, organizzato dall’Associazione Culturale Porta Romana Bella e coordinato dal presidente Marcello Schillaci, è un piccolo grande evento che vuol rendere merito a chi, in ambito culturale, politico, sociale ed economico, ha concorso alla crescita della città. Ad assegnare il premio nelle diverse sezioni è stata un’apposita giuria, composta da Giuseppina Bizzarri (docente della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo), Alessandra Gasparroni (antropologa), Elso Simone Serpentini (giornalista e scrittore), Simone Gambacorta (giornalista e critico letterario) e Marcello Schillaci (promotore).
“Abbiamo ideato il Premio Annino Di Giacinto” ha spiegato oggi Marcello Schillaci durante la presentazione nella Sala Consiliare del Comune “per omaggiare la memoria di un teramano che ha dato molto alla sua città e che, nonostante la prematura scomparsa, resta vivo nei ricordi di chi lo ha conosciuto. Il nostro Premio vuol dimostrare come, tra chi abbia scelto di lavorare in provincia, vi siano individualità che nulla hanno di provinciale, e che però restano ben radicate nell’anima e nella cultura di Teramo”.
La serata, condotta dal giornalista Luigiaurelio Pomante, sarà allietata dalla musica di Paolo Di Sabatino e sarà presentato il libro “La neve in tasca” di Patrizia Di Donato (Duende Edizioni).