Teramo. Venticinque anni di amicizia, rapporti cordiali ed un futuro ancora da costruire. Teramo ha celebrato in pompa magna, questa mattina nella Sala Consigliare del Comune, l’anniversario della sottoscrizione del gemellaggio con Memmingen. Presenti, oltre al sindaco Maurizio Brucchi e ad alcuni rappresentanti della Giunta, anche una delegazione tedesca, guidata dal sindaco Ivo Holzinger e, in rappresentanza della Provincia, il vice presidente Renato Rasicci.
La delegazione è giunta a Teramo venerdì e proprio questa mattina è stato rinnovato solennemente quello che è il più antico vincolo di gemellaggio instaurato dalla nostra città.
Il gemellaggio con Memmingen era stato, infatti, sancito dal sindaco Pietro D’Ignazio. Da allora, a Teramo, molti sindaci si sono succeduto, mentre dall’altra parte, a Memmingen, la carica è rimasta nelle mani del più “longevo” Holzinger, alla guida della città da circa 30 anni.
“Innumerevoli sono i vincoli di amicizia nati in questi anni e tantissime le occasioni di scambio” ha detto Brucchi “Sono lieto di salutare i nostri amici di Memmingen, primo tra tutti il sindaco Ivo Holzinger, che con la loro qualificata ed autorevole partecipazione alle celebrazioni di questi giorni, testimoniano quanto sia importante per la città bavarese l’amicizia con la nostra e quanto tengano ad intensificarla sempre più. Con lo stesso spirito, celebriamo queste giornate e gli appuntamenti istituzionali che sono in programma, certi dell’ulteriore e sempre più profondo rapporto che Teramo e Memmingen sapranno costruire nel futuro”.