Torre de’ Passeri, domenica festa nazionale dei nonni

torre_de_passeriTorre de’ Passeri. Musiche, canti, balli, filastrocche, letture di poesie e riflessioni per dire grazie a due figure fondamentali della famiglia e della società: la nonna e il nonno.

Promossa dall’amministrazione comunale e dal CIF di Torre de’ Passeri con la collaborazione degli studenti del Consiglio Comuale baby, la Festa dei Nonni si terrà al Palazzetto Comunale dello Sport, domenica 2 ottobre a partire dalle 15.30. Dalle poesie ai racconti dedicati ai nonni, fino alle danze tradizionali è fitto il programma delle attività. Si parte con “Raccontami e coccolami”, letture e racconti per conoscere come vivevano i nostri nonni quando erano bambini, si prosegue con il karaoke in cui i partecipanti potranno cimentarsi nel canto e verranno proposti dai classici della musica leggera alle canzoni dei cartoni animati. Inoltre ci saranno danze tradizionali e danze di gruppo. Per concludere, in occasione del 150° anniversario dell’Unità Nazionale, i bimbi canteranno l’inno d’Italia. Chiusura della festa con i dolci della tradizione abruzzese. L’animazione sarà affidata al dj Palmer di Popoli.

“In occasione della festa nazionale dei nonni, istituita dal Parlamento Italiano nel 2005 – ha spiegato il sindaco Antonello Linari – l’amministrazione, il CIF comunale e il Consiglio Comunale baby, hanno inteso promuovere la ricorrenza e celebrare il fondamentale ruolo svolto dai nonni in famiglia e nella società”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy