Teramo, l’arte contemporanea di Giuseppe Stampone inaugura l’Arca

arcaTeramo. Un vero e proprio laboratorio a disposizione di tutti i linguaggi dell’arte contemporanea. Questo è Arca, il nuovo spazio dedicato all’arte contemporanea, che sarà inaugurato domenica, alle ore 18, in largo San Matteo a Teramo.

“Arca vuole ospitare gli idiomi espressivi dell’arte contemporanea” ha detto Umberto Palestini, direttore artistico, aprendosi all’identità globale”.

E ad inaugurare questo nuovo spazio dedicato al confronto ed alla cultura, è un artista teramano, oggi ai massimi livelli dell’arte contemporanea mondiale. Si tratta di Giuseppe Stampone, che metterà in mostra le sue “Private Collections” dal 2 al 23 ottobre (mostra e catalogo a cura di Umberto Palestini).

Dal 29 ottobre al 27 novembre, invece, Arca rende omaggio ad uno dei più grandi esponenti della fotografia del ‘900, Henri Cartier-Bresson, con la mostra “La tentazione del disegno”, prodotta in collaborazione con l’Accademia Raffaello di Urbino.

Ancora, dal 10 dicembre al 9 gennaio, Arca ospiterà l’opera cinetica di Sandro Visca, “Un cuore rosso sul Gran Sasso”, che il 17 dicembre lascerà spazio, ancora una volta, a Giuseppe Stampone ed al suo “H2O – Acquerelli per non sprecare la vita”.

Impostazioni privacy