Roseto. Il primo Jammin’ Festival di Roseto si è chiuso con un bilancio più che positivo. La manifestazione, promossa dall’associazione dei commercianti AssoRose, con il patrocinio gratuito del Comune, ha fatto registrare un gran numero di presenze, pari a quelle della notte di Ferragosto, secondo le stime fatte dalla Polizia Municipale.
“Già all’apertura della serata, in Piazza della Libertà, con la squadra al completo del Roseto Basket, abbiamo avuto la netta sensazione che sarebbe stato un successo – ha commentato il vicesindaco Alfonso Montese che ha salutato tutti i presenti insieme al Presidente del consiglio Nicola Di Marco – Questa è la città che vogliamo: accogliente per il turista e vivace, con tante iniziative che sappiano attirare l’attenzione delle famiglie che, passeggiando nei dopo cena, possono avere l’occasione di fare shopping nei negozi aperti”.
La grande festa di musica ha seguito un percorso ideale con spettacoli in 9 piazze suddivise tra la zona centrale, prima e il lungomare poi.
“La manifestazione si è svolta nella massima sicurezza – ha infatti confermato il vicesindaco – grazie alla responsabilità di tutti e alla presenza massiccia delle Forze dell’Ordine che ringraziamo per il lavoro svolto”.
Sono scesi in campo per pattugliare la Città agenti di Polizia Municipale, Carabinieri, Ufficio Locale Marittimo, Guardia di Finanza e Guardia Forestale. Grande l’apporto dell’associazione Carabinieri in congedo, Protezione Civile e Croce Rossa con tantissimi volontari che hanno lavorato tutta la notte.
“Ci auguriamo di avere tante altre iniziative come questa, con il coinvolgimento di tutte le forze produttive del territorio – ha concluso Montese – l’amministrazione comunale sarà sempre disponibile a collaborare dando un contributo fattivo all’organizzazione degli eventi”.