Un abbraccio tra bambini: l’evento di “Amici del cuore Colonnella” FOTO

Si è tenuto al “Good Luck” di Colonnella l’evento “Un abbraccio tra bambini”, organizzato dal comitato “Amici del cuore Colonnella” in collaborazione con le associazioni “San Giovanni Street”, “Il nido del drago” e “Interamnia Ludica”.

 

L’evento, svoltosi all’insegna della solidarietà e realizzato anche grazie al contributo di diverse attività commerciali e imprenditoriali, aveva l’obiettivo di far passare un pomeriggio all’insegna dello svago e del divertimento ai bambini colonnellesi e a quelli colpiti dal recente sisma e ospitati nelle strutture alberghiere di San Benedetto del Tronto.

 

La manifestazione ha visto il susseguirsi di spettacoli e tante sorprese. Ad accogliere i bambini sono stati, innanzitutto, i clown del Brucaliffo, che ormai da tanti anni si esibiscono a Colonnella. Subito dopo sono state fatte due sorprese per i bambini: per prima cosa è stato proiettato un video messaggio realizzato da Marco Verratti, il centrocampista abruzzese del PSG e della nazionale, che ha voluto esprimere la vicinanza ai bambini colpiti dal sisma; poi è stata donata  loro una targhetta benedetta da Papa Francesco, contenete un messaggio di speranza.

 

 

Subito dopo la merenda si è svolto il secondo spettacolo: i bambini infatti, muniti di bacchetta magica, hanno partecipato alla realizzazione di una scena di Harry Potter, rappresentata con i personaggi del film grazie alle associazioni “Il nido del drago” e “Interamnia Ludica”. Oltre che per sconfiggere i cattivi, la bacchetta magica, grazie alla collaborazione del Cineplex Arcobaleno di Colonnella, permetterà ai bambini di assistere gratuitamente alla proiezione del film “Oceania” il prossimo 2 gennaio.

 

 

“È stata una grande soddisfazione – hanno dichiarato dal comitato “Amici del cuore Colonnella” – vedere i nostri bambini giocare con chi sta attraversando un momento molto difficile e duro, vederli scambiare i propri contatti, sentirli dire “Mamma ma la prossima estate lo andiamo a trovare”, oppure “Lo invitiamo a casa nostra?”. L’obiettivo di questo evento era anche creare una “rete di umanità” tra la nostra comunità e le persone colpite dal dramma del sisma: noi e tutte le altre associazioni coinvolte abbiamo fatto il possibile e, con orgoglio, possiamo dire di esserci riusciti, anche grazie all’indispensabile aiuto di tutte le attività e imprese che hanno collaborato alla realizzazione di questo meraviglioso pomeriggio”.

 

Impostazioni privacy