Silvi si prepara alla sua quarta Notte Bianca prevista per sabato 6 agosto, quando l’intero lungomare si preparerà a diventare un’isola di musiche, suoni, colori e divertimento.
La “Notte del tricolore” sarà il filo conduttore della manifestazione silvarola, dedicata in particolar modo all’Unità d’Italia e ai tre colori della bandiera italiana che quest’anno illuminano gli archi di Silvi Alta visibili tutte le notti. E poi spettacoli, danze, gastronomie e divertimento sano caratterizzeranno la città e tutto la zona marina con i suoi cinque chilometri di festa sotto le stelle. L’evento si svolgerà su gran parte del lungomare, quasi 5 chilometri il percorso interessato, le piazze che faranno da teatro a tutti gli intrattenimenti, con circa 20 gruppi artistici coinvolti, attrazioni di tutti i tipi e per tutte le età, tra cinema, teatro, karaoke, gruppi musicali e ballo.
Si partirà dalle 21.30 con l’inaugurazione e taglio del nastro in piazza Marconi con l’apertura affidata alla radio Rds con il suo dj e speaker Luca Lazzari che proseguirà fino alla mezzanotte quando si alternerà sul palco con Carlotta Proietti, cantautrice romana figlia del grande attore Gigi. In piazza dei Pini saranno assolute protagoniste le Okan, gruppo sudamericano direttamente da Santiago di Cuba con una musica e spettacolo coinvolgente. In piazza Enrico Fermi tutta la notte si susseguiranno gruppi artistici di ballerini con musiche hip hop, danza contemporanea e caraibica. Piazza Colombo sarà interessata dalla sagra di pesce “Alici nel paese delle meraviglie” con musica live e stand gastronomici. E poi teatro dialettale, musiche liscio e altro ancora e tanti altri intrattenimenti garantiti dagli esercizi pubblici che per la notte si sono organizzati al meglio per ospitare i visitatori e i turisti. Sono previste, infatti, decine di migliaia di persone e proprio per questo c’è stata una grande organizzazione di forze dell’ordine, croce rossa e protezione civile che garantiranno la sicurezza con mezzi e uomini dispiegati su tutto il territorio e un centro di pronto soccorso presso la scuola elementare di via Roma.